Immagine di copertina di: DAI TERRITORI | Siracusa, licenziati 70 lavoratori (ex Conad): la Cisal chiede l’intervento del prefetto

Chiesta l’apertura di un tavolo di concertazione con il rappresentante legale della società, Michele Formisano, e le parti sociali

Il segretario provinciale della Cisal-Terziario di Siracusa, Corrado Magrì, ha chiesto l’intervento del prefetto Giusi Scaduto a seguito della decisione della società Gierre Store Srl con cinque punti vendita ex marchio Conad, cha ha effettuato licenziamenti di 70 lavoratori, “senza il rispetto della procedura prevista Legge 223/91, che nelle fasi iniziali prevede la consultazione delle organizzazioni sindacali comparativamente maggiormente rappresentative, di cui la Cisal fa parte”.

La condotta tenuta dalla Società Gierre Store Srl “non è tollerabile – si legge in una nota – anche perché sappiamo benissimo che Siracusa è un territorio già disastrato dal punto di vista economico-occupazionale e sicuramente aver licenziato 70 lavoratori implica una ricaduta negativa sulla nostra comunità, perché coinvolge non solo i lavoratori, ma tutti i componenti delle famiglie a loro collegati, venendo a mancare la sussistenza del lavoro”.

Per questo motivo è stata chiesta l’apertura di un tavolo di concertazione con il rappresentante legale della società, Michele Formisano, e le parti sociali, per trovare una soluzione e conoscere le intenzioni e le prospettive dell’azienda.