Immagine di copertina di: “Mattarella sempre attento ad istanze lavoratori. Ora le riforme”
3 Febbraio 2022
 /

Il Segretario Generale, Francesco Cavallaro, commenta il discorso d’insediamento del rieletto Capo dello Stato: “Pensioni, fisco e politiche attive. C’è ancora tanto da fare”

“Cala la disoccupazione ma mancano migliaia e migliaia di lavoratori rispetto all’inizio della grande pandemia ed i nuovi posti di lavoro creati sono per lo più a termine, e quindi precari. Come ha rimarcato oggi nel suo discorso di insediamento il presidente Mattarella, sempre attento alle istanze dei lavoratori, tante troppe donne sono escluse dal lavoro, tanti, troppi giovani sono sovente costretti in lavori precari e malpagati. C’è ancora tanto da fare per imprimere quella scossa necessaria al Paese che, secondo noi, non può prescindere da una profonda riforma delle pensioni, una marcata riforma fiscale ed efficaci politiche attive che possano permettere a donne e giovani, che sono la vera risorsa del Paese, di entrare nel mercato del lavoro. Un lavoro stabile e non precario”.

3 Febbraio 2022
 /