Immagine di copertina di: Proroga smart working al 30 giugno per fragili e genitori under 14

Il Segretario generale, Francesco Cavallaro: “Bene la proroga, ma adesso lo si renda elemento strutturale del rapporto di lavoro”

Proroga al 30 giugno 2023 dello smart working per i lavoratori fragili e i genitori con figli minori di 14 anni nel settore privato.

“Il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e il governo mantengono le promesse sulla proroga fino al 30 giugno per i lavoratori fragili, tanto del settore pubblico che di quello privato”, afferma il ministero del Lavoro guidato da Marina Calderone in una nota, ricordando che la ministra “aveva già annunciato durante il question time al Senato del 26 gennaio l’impegno a trovare le risorse per permettere la proroga dello smart working oltre il 31 marzo.

“Bene la proroga dello smart working per i lavoratori fragili e per i genitori con figli minori di 14 anni nel settore privato, auspichiamo, tuttavia, che si attuino le condizioni per renderlo elemento strutturale del rapporto di lavoro”. Così il Segretario generale della Cisal, Francesco Cavallaro per il quale “è arrivato il momento di riscrivere il modello normativo sullo smart working, definendo una piattaforma precisa di diritti e tutele, per farlo diventare uno strumento di flessibilità lavorativa costante e continuativo”.