Immagine di copertina di: Manovra, il segretario confederale, Fulvio De Gregorio: “Ridurre pressione fiscale per contrastare caro vita”

“Bene le misure per la riduzione del cuneo fiscale tra cui un esonero contributivo per i lavoratori dipendenti e l’innalzamento della soglia di esenzione dei fringe benefit, che però si differenzia ancora tra dipendenti con o senza figli a carico, e la riduzione al 5% dell’aliquota per la detassazione dei premi di produttività”. Lo riferisce in una nota il segretario confederale della Cisal, Fulvio De Gregorio.

“Per fronteggiare l’aumento del costo della vita a causa della perdurante inflazione, auspichiamo prendano forma anche anche le ulteriori misure annunciate dal governo, ovvero la riduzione della pressione fiscale con la detassazione delle tredicesime e degli straordinari e una maggiore detassazione dei premi di produttività, oltre a misure specifiche in favore degli Enti bilaterali che oggi più che mai svolgono un ruolo fondamentale per l’attuazione di misure assistenziali in favore dei dipendenti” conclude De Gregorio.