Immagine di copertina di: A Benevento “Sud Invest”, primo seminario nazionale dei consorzi industriali

Dal 20 al 23 settembre nella città sannita istituzioni ed esperti del settore. Presente, in qualità di relatore, il Segretario Generale, Francesco Cavallaro

Sarà la città di Benevento a ospitare “Sud Invest”, il primo seminario nazionale dei Consorzi Industriali, che si svolgerà tra Roma e il capoluogo sannita dal 20 al 23 settembre prossimo e al quale prenderanno parte numerosi rappresentanti delle aree industriali e dello sviluppo in Italia, autorità istituzionali di prestigio, dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi al presidente della Regione Vincenzo De Luca, parlamentari e giornalisti di rilievo nazionale.

Il Segretario Generale, Francesco Cavallaro, interverrà in qualità di relatore al convegno “Competenze, formazione e valorizzazione delle risorse umane. I Consorzi Industriali alla sfida del reshoring” che si terrà venerdì 22 settembre al Teatro Comunale di Benevento nell’ambito del I^ Seminario nazionale dei Consorzi Industriali SUD INVEST.

I lavori, presieduti dal presidente del Coseveg Venezia Giulia Fabrizio Russo, saranno condotti dal direttore del Giornale Radio Rai Francesco Pionati e conclusi dal Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche Sociali Claudio Durigon.

Al centro del confronto e del dibattito ci sarà il tema del lavoro, delle competenze e della formazione, con un’attenzione particolare al reshoring