Immagine di copertina di: Esplosione nella centrale Enel di Suviana, l’intervento del Segretario Generale, Francesco Cavallaro

“Profonda angoscia, chiederemo confronto con Enel sul rispetto dei protocolli di sicurezza anche in relazione alle ditte esterne“

Il Segretario Generale Francesco Cavallaro manifesta la profonda angoscia con cui la Cisal ha appreso la notizia dell’incidente verificatosi alla centrale Enel di Suviana: “è un fatto gravissimo e sconvolgente – spiega in una nota – esprimiamo condoglianze e solidarietà alle famiglie delle vittime e grande vicinanza ai feriti e alle loro famiglie. Proprio il rispetto che è dovuto a questi lavoratori ci impone – precisa Cavallaro – di chiedere che si faccia, con urgenza, la massima chiarezza, nel modo più trasparente ed esaustivo, sulle cause dell’incidente, accertando eventuali responsabilità. In questo momento resta difficile fare una valutazione compiuta su questo disastro e resta necessario attendere gli esiti degli accertamenti da parte dalle autorità competenti; ciò nonostante – aggiunge – la Cisal manifesta una grande preoccupazione per quanto avvenuto; la sicurezza dei lavoratori resta la priorità più assoluta; in tal senso chiederemo un confronto con Enel per una verifica su quanto accaduto e, più in generale, sul rispetto dei protocolli di sicurezza anche in relazione alle ditte esterne. Questa tragedia, purtroppo – chiosa Cavallaro – conferma la necessità di andare avanti nel percorso di rafforzamento delle norme a tutela della sicurezza nel lavoro, come già, a più riprese, chiesto dalla Cisal”.